26 dicembre 2009

Buon Natale


C'era da aspettarselo. Nonostante i buoni propositi, e la buona disciplina di parenti e amici, per Paolo questo primo Natale a casa è stato un bagno di folla ed un overdose di emozioni, attenzioni ed eccitazione.
Ma va bene così; tutto sommato siamo riusciti a passare indenni attraverso proposte di corruzione per mezzo di cibo e dolci, code di gente che voleva tenerlo in braccio, smorfie sorrisi abbracci e quant'altro. E' che lui sta bene un po' con tutti, e quando è in forma (quasi sempre) si trasforma in uno showman vero e proprio.
Siamo fortunati, è un bel bambino, fuori e dentro. E poi oggi siamo particolarmente gasati, perchè finalmente ha dormito otto ore di fila senza pianti e lamenti... non sappiamo ancora se è un caso, o se comincia a scacciare anche di notte chissà quale incubo pregresso.
Quando siamo andati a prendere Paolo in istituto, Sameiro ci ha avvisati, mentre salivamo nel pulmino: "Adesso la vostra vita non vi appartiene più!". Mamma mia quanto è vero!
Per ora però questa nuova condizione di ostaggi nelle mani di un despota di 9kg e 18 mesi non sembra pesarci più di tanto, stiamo al suo gioco, che poi è un po' il nostro gioco.
Paolo mangia di tutto, ed a tavola è comico, per quanto gode mentre mangia...siamo indecisi se sostituire il pediatra col dietologo, anche se per ora "sarebbe" ancora leggermente sottopeso! Abbiamo impressione che di questo passo recupererà in fretta, ma il fatto che mangi con grande varietà ci aiuta a dargli un'alimentazione tutto sommato equilibrata.
Alleghiamo una bellissima foto che ci hanno scattato in Vietnam i nostri amici Max e Tiziana (Matilù), con cui abbiamo condiviso qualche giorno e ci siamo scambiati il testimone nel viavai di coppie che arrivavano e ripartivano.
Oggi è una bella giornata...come tutte le altre!
Auguri a tutti

1 commento:

  1. che belli che siete, io sono ancora alla ricerca dell'ente, spero tanto sia afn di caserta!!!!baci e auguri

    RispondiElimina